CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. GENERALITA’  Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti o di servizi effettuati sul sito internet della VLCR SPECIALFOOD (www.specialfood.ch). Le offerte di prodotti e servizi on-line nonché i prezzi sono validi finché ancora visibili sul sito e fino ad esaurimento scorte. Disegni o immagini figurano sul sito solo come titolo illustrativi e non fanno parte delle condizioni contrattuali. Le informazioni riportate sui cataloghi e le spiegazioni sono da considerarsi a titolo indicativo e non costituiscono documenti contrattuali. La VLCR SPECIALFOOD si declina da ogni responsabilità per eventuali errori od omissioni legate a disegni o immagini.
2. PREZZI  Le indicazioni di prezzo non sono mai vincolanti. I prezzi sono comprensivi di tasse (IVA) ma non includono le spese di spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri. La VLCR SPECIALFOOD si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, i prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine. Sconti promozionali e buoni regalo sono calcolati direttamente on-line e dedotti dal totale dell’ordine.
3. ORDINAZIONE  L’invio dell’ordine da parte del cliente implica la sua adesione alle presenti condizioni generali di vendita nella loro integrità. La VLCR SPECIALFOOD si riserva il diritto di rifiutare tutti gli ordini di un cliente con il quale esiste un contenzioso relativo ad un mancato pagamento di un ordine precedente.
4. PAGAMENTO Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata dalla VLCR SPECIALFOOD al cliente. Salvo stipulazioni particolari tutti i prodotti e i servizi sono pagabili: con bonifico bancario o polizza di versamento entro 15 giorni dal ricevimento della merce. Tutte le transazioni di pagamento vengono effettuate in zona di sicurezza. In caso di consegna parziale verranno fatturati solo i prodotti consegnati e le relative spese di spedizione. A tutti i nuovi clienti chiediamo il primo pagamento in anticipo.
5. RESTITUZIONE E RECLAMI E’ compito del cliente verificare la merce al momento della consegna e di manifestare riserve e reclami nell’eventualità di errori o non conformità; le suddette riserve e i reclami devono essere indirizzate alla VLCR SPECIALFOOD tramite e-mail o lettera raccomandata nel più breve tempo possibile e al massimo 8 giorni dopo la consegna. La VLCR SPECIALFOOD cambia o riprende più prodotti solo se si trovano nell’imballaggio d’origine. Secondo la regola generale, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, sciupati, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

6. CLAUSOLA RISOLUTORIA La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà la VLCR SPECIALFOOD nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso. Per ogni e qualsiasi pagamento ritardato oltre i termini stabiliti saranno calcolati interessi commerciali al tasso di mercato. Le spese procurate per l’incasso del relativo credito sono assunte dal cliente.

7. LEGGE APPLICABILE / CONTESTAZIONI  Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. Ogni e qualsiasi contestazione legale sarà di competenza del Tribunale di Lugano.